FuoriVia ha una nuova Newsletter!

FuoriVia ha una nuova e fiammante newsletter! La newsletter si chiama PortamiVia e una volta al mese, ogni fine mese, ci porta un po’ più vicino alle rive del Danubio. La newsletter è una sorta di preparazione al cammino: attraverso i vari numeri esplora le tappe del prossimo percorso estivo, …

Camminare, leggere, sentire. L’esperienza del paesaggio sulle orme di Virginio Bettini

Camminare, leggere, sentire: questo quello che abbiamo imparato dal professor Virginio Bettini e che FuoriVia si è data come missione, ripercorrendo e riscoprendo Antiche Vie di collegamento d’Europa e del Mediterraneo. Questa esposizione audiofotografica racconta attraverso una sequenza di immagini, testi, suoni e contenuti multimediali, l’esperienza formativa e umana che …

Diventa socio FuoriVia

“Causa Covid-19” ormai è un triste intercalare che fa da incipit ad ogni cambio di programma. Il preludio di un’inversione di rotta, di uno stop o di uno stravolgimento della nostra quotidianità. In questo caso però FuoriVia ha deciso di conferirgli anche un’accezione positiva, o meglio propositiva; chissà che non …

Petrinja – call for action

  “Causa Covid-19″ ormai è un triste intercalare che fa da incipit ad ogni cambio di programma. Il preludio di un’inversione di rotta, di uno stop o di uno stravolgimento della nostra quotidianità. Giunti nel 2019 ad Istanbul sapevamo che, avidi di esplorazioni quali siamo, aver portato a termine il cammino …

FuoriVia Egnatia 2019

Dopo aver attraversato l’Albania, il FYROM e la Grecia, l’esplorazione lungo l’antica Via Egnatia è alla sua 5° ed ultima edizione. Il percorso di quest’anno ci porterà in Turchia e coprirà l’area compresa fra Enez ed İstanbul, una delle città più suggestive del mondo. Come ogni anno, dal 2015 ad …

Sulle tracce di Tito Livio – Riscoprire Padova a piedi con Fuori

/ CHRISTMAS REUNION / È passato del tempo dalla nostra ultima reunion post cammino estivo, perciò prima di dileguarci tutti per i festeggiamenti natalizi abbiamo deciso di organizzare un nuovo incontro. Seguendo le tracce di Tito Livio, questa volta andremo a piedi alla ri-scoperta di Padova. L’appuntamento è per sabato …

ONE YEAR WITH FUORIVIA

L’Agenda FuoriVia 2019 è pronta! Si tratta di un’agenda settimanale formato A5, rilegata con spirale metallica e contiene 25 fotografie selezionate grazie ad un Foto Contest che abbiamo lanciato su Facebook e con cui vi faremo compagnia per tutto il 2019. Chi vorrà potrà acquistarla a partire dal 15 dicembre …