Assemblea Annuale dei Soci 2017

>>> I Soci chiamano e FuoriVia risponde!

Ci siamo appena conosciuti, siamo compagni di viaggio da anni, oppure siamo amici da una vita… in ogni caso siamo tutti soci di FuoriVia. La nostra nuova avventura è iniziata sei mesi fa, ecco il momento di trovarci tutti assieme e confrontarci: com’è stata la strada fino a qui, dove ci ha portato fino ad ora o dove vogliamo che ci porti da oggi in poi?

>>> Come funziona?

L’Assemblea è convocata in prima convocazione per le ore 18:00 di venerdì 30 giugno 2017 presso Làbas, via Orfeo 46 Bologna, in seconda convocazione per le 18:30, stessa data stesso luogo.

Per prima cosa l’Assemblea eleggerà un Presidente e un Segretario dell’Assemblea, poi concorderemo l’ordine del giorno.

>>> E poi?

La sera festeggiamo assieme! Lo spazio che ci ospita è attrezzato per cucinare, non manca lo spazio per cenare assieme, ballare e fare festa. Benvenuti strumenti musicali, estroversione canora e sperimentalismi coreografici 😉
Il Làbas ci ospita anche per notte: se vieni da fuori Bologna e ti fermi a dormire con noi, scrivi a info@fuorivia.org.

>>> Tutti a casa?

Troppo presto per salutarsi! Il giorno successivo all’Assemblea, sabato 1 luglio, ci aspetta una passeggiata in giornata nel Parco dei Gessi di Bologna. Sarà una passeggiata di media durata, per permettere a tutti di rientrare in città in tempo utile per prendere il treno del ritorno (rientro massimo alle 18). Maggiori dettagli in arrivo.

>>> Cosa dice lo Statuto?

Art. 13.
L’Assemblea si riunisce in seduta ordinaria nel primo semestre di ogni anno, presso la sede sociale o in altra località da indicarsi nell’avviso di convocazione. In particolare l’Assemblea ordinaria:
● delibera sul rendiconto finanziario e sullo stato patrimoniale dell’Associazione;
● approva il programma annuale presentato dal Consiglio Direttivo;
● esprime parere consultivo sul resoconto annuale dai comitati permanenti dell’Associazione;
● approva le nomine dei soci onorari e nomina il Presidente Onorario dell’Associazione;
● delibera su tutti gli altri argomenti di carattere generale iscritti all’ordine del giorno per iniziativa del Consiglio Direttivo, oppure su richiesta di almeno un terzo dei soci.

Art. 14.
Hanno diritto di intervenire all’Assemblea tutti i soci che si trovino in regola con il pagamento della quota di Associazione. Ciascun socio potrà rappresentare solo un altro socio purché munito di regolare delega scritta. Per la costituzione legale dell’Assemblea e per la validità delle sue deliberazioni è necessario la presenza di almeno la metà dei soci. In caso contrario la sessione è rimandata a non meno di 30 minuti dalla prima convocazione. In seconda convocazione l’Assemblea è valida qualunque sia il numero dei soci presenti o rappresentati. La data di questa sessione può essere fissata nello stesso avviso di convocazione della prima.

Art. 15. L’Assemblea delibera a maggioranza di voti dei soci presenti o rappresentati mediante regolare delega scritta rilasciata da altro socio. L’Assemblea, all’inizio di ogni sessione, elegge tra i membri presenti un Presidente e un Segretario. Il Segretario provvede alla redazione dei verbali e delle deliberazioni dell’Assemblea. I verbali devono essere sottoscritti dal Presidente dell’Assemblea, dal Segretario e dagli Scrutatori qualora vi siano votazioni.

>>> Contatti

Come sempre per mail info@fuorivia.org

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *